Condizioni Generali

condizioni generali

1 – Validità
(1) Nelle relazioni commerciali tra la mae lab sagl (qui di seguito denominate «noi») e il committente (qui di seguito «Lei») valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di vendita nella versione vigente al momento dell’ordinazione. Non sono riconosciute condizioni diverse poste da parte Sua.
(2) Abbiamo facoltà di integrare, modificare o cancellare in qualunque momento queste condizioni.

2 – Offerta e conclusione del contratto
(1) Con l’ordinazione della merce desiderata e l’azionamento del bottone «Comprare» Lei conferisce un ordine vincolante ai fini della conclusione di un contratto, che noi accettiamo senza ulteriori conferme inviandole la merce.
(2) Confermeremo l’accettazione dell’ordine a voi con l’invio di una email (conferma d’ordine).
(3) L’esecuzione e il contenuto della fornitura si basano sulle condizioni da Lei scelte e indicate. Il contratto è stipulato alle condizioni valevoli di volta in volta per l’offerta specifica (prezzo, spese di spedizione).
(4) La quantità ordinabile è limitata a un massimo di 5 articoli. Ci riserviamo di non accettare le ordinazioni che superano questa quantità e/o di annullarle unilateralmente. Di ciò La informeremo separatamente.
(5) L’acquisto dei prodotti mae, scarpe e cinture, avviene per Suo uso personale. Non è consentito rivendere a scopo commerciale le merci acquistate. Ci riserviamo le opportune azioni legali e a tutela del nostro marchio. Se Lei desidera acquistare quantità maggiori o merci a scopo di rivendita commerciale, voglia prendere contatto con noi (onlinestore@maemade.ch) per un’ordinazione separata. In mancanza di tale contatto o se in un breve periodo di tempo vengono svolte più ordinazioni in quantità elevate, ci riserviamo di annullare unilateralmente tali ordinazioni.

3 – Produzione e colori dei prodotti
(1) Precisiamo che i prodotti da noi distribuiti sono confezionati interamente a mano (handmade) e pertanto possono presentare leggere differenze rispetto al modello che compare in fotografia.
(2) Ci sforziamo di rappresentare i colori dei prodotti in modo veritiero. Precisiamo che possono esservi minime differenze tra i colori che compaiono in fotografia e le sfumature cromatiche reali. Leggere differenze di colore sono dovute nella maggior parte dei casi alle impostazioni dei colori del video e non costituiscono un difetto della merce. Qualora Lei avesse domande sui nostri prodotti, prenda contatto con noi all’indirizzo mail onlinestore@maemade.ch.

4 – Prezzi e pagamento
(1) I prezzi sono indicati in franchi svizzeri ed euro. La valuta di un ordine dipende dal paese di destinazione di un ordine.
(2) Gli ordini consegnati in Svizzera o nel Liechtenstein sono fatturati in franchi svizzeri. Gli ordini per paesi diversi dagli stati citati, sono fatturati in Euro.
(3) Le forniture avvengono esclusivamente dietro pagamento con un mezzo accettato: Visa, Mastercard e Paypal. I clienti svizzeri possono pagare anche anticipatamente. I clienti svizzeri, inoltre, possono pagare anche con la Postcard.
(4) Se l’indirizzo di consegna è al di fuori di Svizzera e Liechtenstein, saranno fatturati a suo carico i dazi d’importazione merci e l’IVA del rispettivo stato.

5 – Termini e condizioni di fornitura
(1) Le espadrillas vengono generalmente spedite entro due giorni lavorativi dopo la conferma d’ordine. Le cinture vengono prodotte solo a partire dalla conferma d’ordine. Il tempo di produzione varia dai 7 ai 21 giorni, ed a questo si devono aggiungere i tempi di consegna.
(2) Per le Regioni sotto elencate si calcolino approssimativamente i seguenti tempi di consegna (giorni feriali, dal lunedì al venerdì):
Svizzera: 2-3 giorni
Germania: 3-5 giorni
Europa: 3-7 giorni
US & Canada: 3-7 giorni
Giappone: 3-7 giorni
Resto del mondo: 4-10 giorni

(3) Spese di spedizione
Le spese di spedizione dipendono dal valore dell’ordinazione e vengono calcolate nel carrello.

(4) Costi aggiuntivi
Per le consegne, escluso Svizzera e Lichtenstein, dovranno essere calcolate tasse d’importazione, IVA e spese doganali. Queste dovranno essere pagate al ricevimento della merce.

(5) Tipo di consegna
Sarà essenzialmente utilizzato il seguente servizio di spedizione: La Posta Svizzera.
Tracking: Posta Svizzera.

Per ulteriori domande siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì all’indirizzo e-mail onlinestore@maemade.ch.

6 – Diritto di sostituzione e restituzione della merce
(1) È possibile restituire la merce per qualsiasi ragione entro 14 giorni dalla data di spedizione. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
(2) Effettueremo controlli su tutti i prodotti restituiti. Tutta la merce deve essere restituita in perfette condizioni e non deve mostrare segni d’uso. Per questo tipo di restituzione le spese postali sono a vostro carico. Non accetteremo la restituzione del prodotto se:
– Il prodotto mostra segni visibili d’uso
– Il prodotto è danneggiato a causa del trasporto per la restituzione
Sarete rimborsati del vostro pagamento (dazi, tasse e altre spese escluse). In caso di restituzione tutte le spese di spedizione saranno a vostro carico.
La restituzione dell’importo d’acquisto avviene con la stessa modalità del pagamento effettuato dal cliente. Qualora avesse pagato anticipatamente, la preghiamo di comunicarci i suoi dati bancari insieme al reso.
(3) Se il prodotto risulta difettoso o non corrisponde al prodotto ordinato, saremo lieti di rimborsarvi il prezzo di acquisto, i costi di spedizione per la restituzione, le tasse, le imposte e i dazi (dietro prova di pagamento, ovvero ricevuta), oltre ai costi di spedizione iniziali. Non potranno essere restituiti i prodotti che mostrano segni di danno o manomissione, come per esempio:
– Segni lasciati dalla normale usura
– Eventi di forza maggiore, per es. disastri naturali
– Segni di uso improprio
– Manomissione da parte del cliente o di terzi
– Uso estremo o sollecitazione estrema da parte del cliente
(4) Se il prodotto (o i prodotti) viene perso durante il trasporto di restituzione, i costi non saranno rimborsati. Vi consigliamo di rispedire tuti gli articoli servendovi di un’azienda di trasporto che fornisce un servizio di tracciamento della spedizione (track & trace service).

7 – Nostri diritti
Abbiamo facoltà di recedere dal contratto anche per una parte ancora da eseguire della fornitura o della prestazione, qualora siano state fatte dichiarazioni errate circa il Suo merito creditizio.

8 – Riserva di proprietà
Sino al completo pagamento del prezzo d’acquisto e delle relative spese, la merce consegnata resta di nostra proprietà.

9 – Sicurezza dei dati
(1) I dati sono codificati con la sperimentata tecnologia SSL. Ogni transazione è autorizzata e verificata online dalla rispettiva società emittente della carta di credito. Non possono essere utilizzate carte di credito bloccate o false. Ci impegniamo a non vendere o cedere a terzi alcun dato dei nostri clienti. Fa eccezione la comunicazione dei dati per ragioni logistiche (imprese di trasporto).

10 – Protezione della proprietà industriale
I nostri marchi, denominazioni commerciali, design, prodotti e contenuti del sito Internet sono soggetti a protezione della proprietà industriale. Sono vietate modificazioni, riproduzioni e imitazioni di ogni tipo.

11 – Disposizioni finali
(1) Per clienti in territorio svizzero: sulle presenti condizioni generali di vendita e sui contratti conclusi in base a esse prevale il diritto svizzero. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Foro competente è Locarno.
(2) Per tutti gli altri clienti: su tutte le operazioni prevale il diritto svizzero. Foro competente è Locarno. Per Lei, in quanto consumatore, ciò vale solo nella misura in cui non intacca la protezione garantita dalle disposizioni di legge cogenti dello Stato dove Lei ha la Sua dimora abituale. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
(3) Qualora singole disposizioni di queste condizioni generali fossero del tutto o parzialmente inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le clausole totalmente o parzialmente inefficaci saranno sostituite da disposizioni che si avvicinino quanto più possibile al contenuto di quelle divenute inefficaci.